L o a d i n g . . .

La ricerca della perfezione

VideoAnalisi

Cosa è, e come aiuta i nostri Atleti a migliorarsi...

Un vero Atleta è sempre alla ricerca della perfezione.

Ed il compito della Nostra Società è aiutare i ragazzi a crescere e migliorarsi, dando loro gli strumenti necessari per poter raggiungere lo stile perfetto.

Ed al giorno d'oggi l'utilizzo della Tecnologia è pressochè fondamentale in questa continua ricerca.


Si è visto già nel calcio con Maurizio Sarri e con Pep Guardiola, che prima di tutti hanno utilizzato i droni per studiare dall'alto i movimenti delle loro squadre, avendo così la possibilità di mostrare gli errori ai giocatori, e conseguentemente migliorare gli aspetti critici delle loro squadre.


Nel nuoto invece si opera in maniera diversa.

L'obiettivo è chiaramente lo stesso. Studiare i movimenti dell'atleta, analizzare le criticità, evidenziare gli errori al nuotatore, e quindi fornire una soluzione volta al miglioramento dello stile da usare in gara, e conseguentemente volta al miglioramento dei tempi in gara.

La videoanalisi nel nuoto viene svolta grazie all'utilizzo di una strumentazione che permette di registrare in subacquea, dando la possibilità ai tecnici ed ai singoli atleti di osservare ogni particolare della loro tecnica di nuotata.

Physical Village Roma ha iniziato a collaborare già nell'estate 2023 con Javier Pulido Alvarez, e Sabato 27 Aprile 2024 c'è stato un nuovo appuntamento con il tecnico di Granada, che tra gli altri ha collaborato anche con la Nazionale Spagnola di Nuoto.

Grazie anche all'ausilio di Javier Pulido Alvarez i nostri ragazzi sono sempre in costante miglioramento, ed anno dopo anno, stanno migliorando i propri risultati e sono pronti ad affrontare le ultime gare della stagione con l'aspirazione di raggiungere il loro miglior tempo di sempre!


Noi di Physical Village dal canto nostro, cerchiamo di dare un'impronta di professionismo ai nostri giovani atleti, mettendoli in contatto con tecnici e specialisti del settore da cui imparare e trarre sempre qualche elemento per la loro crescita sportiva ed individuale.

Auguri Ragazzi per i vostri prossimi impegni, e Complimenti ai nostri Tecnici per lo splendido lavoro svolto finora.

Richiedi informazioni per La ricerca della perfezione