L o a d i n g . . .

Offerta Scuola Nuoto 2023

Non è mai troppo presto per imparare a nuotare!


Spesso il Nuoto è il primo Sport praticato dai bambini.

E' così, perchè il Nuoto è uno Sport completo, che sollecita tutti i muscoli del corpo, allungandoli e sviluppando la loro elasticità. Infatti viene sfruttata la resistenza passiva dell'acqua per favorire il galleggiamento ed il moto del proprio corpo nell'acqua. Questa è la motivazione data da pediatri ed esperti del settore, ed è una scelta che ha luogo nel campo della CRESCITA e della SALUTE


Ma ci sono altre motivazioni, spesso non dette, che forse sono ancora più importanti!

Il nuoto viene praticato dai bambini perchè sono i genitori a sceglierlo per loro.

I genitori, che sono saggi, sanno bene quanto sia importante saper nuotare per la sicurezza dei propri figli ed anche per la serenità di loro stessi.


Immaginate di andare in vacanza, in un posto da sogno, con un mare bellissimo.. Il mare è un posto bello, di divertimento e di gioco.. ma anche pericoloso qualche volta.. I vostri figli sono piccoli e non sanno nuotare.. Voi non potete distrarvi un secondo quando giocano sulla riva.

Che vacanza sarebbe?

Ecco perchè molti genitori scelgono il nuoto come primo sport per i propri figli. Perchè vogliono essere sereni e godersi quei giorni di ferie che hanno aspettato per un anno intero!


Oppure immaginate di essere in vacanza con amici ed i loro figli.. I vostri figli sono un pò più grandi ma non hanno mai imparato a nuotare.. Tutti i bambini si organizzano per prendere il pedalò, arrivare fino alla boa, e fare i tuffi.. I vostri figli non possono andare, o perche hanno paura, oppure perchè hanno paura i loro genitori..

Sapete che importanza può avere quel momento per un bambino?

Ecco l'altro grande motivo per cui i genitori scelgono il nuoto come primo sport per i loro figli. Il nuoto ha un valore sociale importantissimo, permette di fare esperienze, di accrescere la fiducia in se stessi e nei propri mezzi. (sull'importanza del nuoto ti mettiamo anche il LINK ad una favola molto simpatica che vi invitiamo a leggere)


Per stimolare voi genitori ad iscrivere i vostri piccoli abbiamo pensato ad un prezzo speciale, solo dal 01 al 31 Gennaio 2023:

- €350 per il corso bisettimanale

- €250 per il corso monosettimanale


I corsi di Scuola Nuoto partono dall'età di 3 anni e possono essere bisettimanali o monosettimanali, ma al Physical Village abbiamo corsi di Nuoto Neonatale e Nuoto Baby, che si svolgono il Sabato e la Domenica per bambini e neonati a partire dai 3 mesi di vita (clicca qui se vuoi saperne di più sui corsi di nuoto).

Non aspettare... è importante che tuo figlio sappia nuotare... per te e per lui!

Richiedi informazioni per Offerta Scuola Nuoto 2023