L o a d i n g . . .

Lo Sport: Estetica, Salute e Svago

Lo sport viene spesso visto come un divertimento, uno svago per adulti e bambini... ma come viene visto dal Physical Village?

Per noi lo Sport è una cosa seria. Però lo Sport va fatto bene, e quindi bisogna affidarsi a persone qualificate, ad istruttori con esperienza, ad insegnanti che, oltre al titolo, abbiano una capacità personale e motivazionale che ci porti a non mollare.

Fare attività fisica è fondamentale ad ogni età, ed ogni età ha il suo Sport di riferimento ed i suoi obiettivi. Per i bambini è fondamentale la crescita sia dal punto di vista fisico che personale. Sviluppare la muscolatura, favorire lo sviluppo osseo, ma anche socializzare, crescere, imparare regole e seguire un maestro, è fondamentale a questa età. Per i ragazzi spesso lo Sport è importante per raggiungere degli obiettivi che sono spesso legati all'aspetto estetico. Dimagrire, Tonificare, sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, sono aspetti importantissimi per i giovani, ma lo sono ad ogni età. Per gli adulti ed i meno giovani spesso ciò che li spinge a fare attività fisica, sono delle analisi "sballate" o i consigli del medico, o degli acciacchi diventati ormai cronici. Fare Sport bene può fare veramente bene alla Salute. Infine c'è quello Sport che fa bene a tutte le età, quello Sport che ti fa scaricare la tensione, che ti fa venire in palestra per sfogarti, che ti fa venire voglia di ballare, seguire i movimenti e non pensare più a nulla!

Physical Village crede allo Sport. Crediamo al valore Socio Educativo della pratica sportiva, crediamo che questo mondo è sia capace di formare dei ragazzi disciplinati, di insegnare il valore del sacrificio, di stimolare la personalità nelle dinamiche di gruppo. Crediamo che lo Sport sia uno dei capisaldi da cui la Società moderna dovrebbe ripartire. Lo Sport fa bene, è salute ed anche prevenzione.

Vieni a trovarci, dicci quale è il tuo obiettivo, e faremo di tutto per aiutarti a raggiungerlo. E' arrivato il momento di mettere te stesso al Centro dei tuoi pensieri! Fare Sport vuol dire volersi bene!

Richiedi informazioni per Lo Sport: Estetica, Salute e Svago