L o a d i n g . . .

L’obbiettivo del kick-boxing è un intenso training cardiovascolare e il conseguente miglioramento della resistenza e del tono muscolare.

Gli allenamenti mirano al modellamento e alla tonicità. L’allenamento coinvolge un po’ tutte le parti del corpo: gambe, addominali, glutei ma anche braccia e spalle. Costituisce inoltre un ottimo rimedio contro lo stress, in quanto si tratta di un allenamento intenso e divertente, per chi vuole scacciare la noia della routine.

La kick-boxing è un’arte marziale americana che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglesi.
La kick boxing è nata in Giappone negli anni sessanta. In quel periodo le uniche forme di combattimento a contatto pieno erano il full contact karate, il muay thai thailandese, il Sambo russo, il taekwondo coreano, il karate contact ed il sanda cinese.
I giapponesi iniziarono a organizzare gare di karate a contatto pieno (full contact Karate) dove si uniscono e tecniche di pugno del pugilato alle tecniche di calcio del karate.
Da qui la nascita della Kick Boxing.

Al Physical Village il Corso di Kick Boxing è destinato a chiunque voglia fare un allenamento intenso ed al tempo stesso imparare delle tecniche di Arti Marziali.
Il corso è omogeneo e destinato ad un pubblico giovanile (aperto anche ai giovanissimi over 14).
Il corso è particolarmente apprezzato da ragazze e donne che hanno la voglia di imparare qualche tecnica di difesa personale, ma anche da uomini che vogliono mettersi alla prova con il mondo delle arti marziali.

Richiedi qui una prova Gratuita



Richiedi informazioni per Kick Boxing